Cristina racconta...

LA NOSTRA STORIA

Verso la fine del secolo scorso, il sogno di quasi tutti gli italiani era quello di possedere una piccola utilitaria per ottenere autonomia negli spostamenti e una grande soddisfazione personale.


Questo era anche il grande desiderio del nonno Vittorio.


Molti, ancor oggi, si ricordano di lui: era un controllore dell’allora UITE (oggi AMT) che, oltre ad eseguire scrupolosamente il suo lavoro aveva nell’azienda incarichi sindacali ed era segretario della premiata Banda Musicale dell’azienda.


Dopo molti sacrifici,  anche Vittorio riuscì a ad acquistare  nel 1958 una Fiat Cinquecento: finalmente poteva portare in giro la famiglia e raggiungere i parenti in Piemonte.


Poiché era un uomo molto previdente (nonostante all’epoca l’assicurazione RC AUTO non fosse ancora obbligatoria) si recò nell’ufficio di un amico per manlevarsi dagli inconvenienti della circolazione stradale.


L’agente assicurativo in questione vide in mio nonno un potenziale produttore assicurativo. Aveva innumerevoli conoscenze, serietà e capacità organizzative; gli offrì  quindi di collaborare con lui. Era il 1959.
 

Il mercato automobilistico era in frenetica evoluzione e mio nonno ebbe in poco tempo il suo piccolo ufficio in Via Malta, a Genova.
 

Qualche tempo dopo, mio padre Michele che aveva lavorato una decina di anni nelle Acciaierie  BRUZZO, venne licenziato; la ditta chiuse i battenti, lasciando il terreno su cui operava a Bolzaneto ad attività più redditizie (petrolifere).
 

Mio padre e sua sorella Anna incominciarono quindi ad aiutare mio nonno nell’ufficio di Via Malta, per poi trasferirsi in Via Maragliano. Nel frattempo, Vittorio andò in pensione e decise di andare a vivere definitivamente a Mombaruzzo, in Piemonte (il paese della nonna Pippi).
 

Il 24 dicembre 1969 andò in vigore l’assicurazione RCA obbligatoria; il mercato assicurativo esplose e fece si che mio padre si trasferisse con una sua parte di clientela vicino a casa, nella Valbisagno.
 

La zia Anna rimase in Via Maragliano fino all’85, anno della sua prematura scomparsa a 40 anni di età.
 

Negli anni 70 nell’ufficio di Via Piacenza, si lavorava con la Compagnia Italiana di Sicurtà che divenne CARD Assicurazioni prima e Milano Assicurazioni successivamente.
 

Nell’81, finito l’Istituto Magistrale, venni anch’io coinvolta nell’attività familiare.
 

Nel 2001 mio padre decise che era giusto cominciare a pensare alla sua pensione.
 

La Società, a quel punto, divenne Tirro Assicurazioni S.n.c di Tirro Cristina & C. trasferendoci in centro città.
 

Nel 2002 mio padre, che  era  riuscito finalmente ad andare in pensione, rimaneva part-time consulente indispensabile all’agenzia.
 

Riuscì a godersi la pensione solo un anno: nel novembre 2003, venne a mancare dopo una terribile malattia.

CHI SIAMO ORA

Dopo una lunga storia che inizia nel 1959, nell’agenzia attualmente siamo  due Agenti: io, e Paolo: è arrivato nel 1989 come impiegato (ed era alunno di mia madre Marisa, maestra elementare della scuola Mazzini di San Sebastiano).

I tre impiegati sono:
Tiziana, che ha iniziato nel 1981 a lavorare con noi e che conosco dalla prima elementare.
Chiara, che è arrivata da noi ragazzina, e Paolino che ormai fa parte della squadra.

Due validissime collaboratrici ci aiutano a sviluppare la clientela: mia cognata Maria Cristina e Francesca (che si avvale della preziosa collaborazione di Lucilla,

la sua fedelissima Jack Russell Terrier).

Trent’anni di lavoro nel campo assicurativo ci fanno  sentire professionalmente preparati, ma riteniamo che ogni giorno si possa sempre imparare qualcosa e avere quotidianamente contatti col pubblico ci arricchisce umanamente.


Nel futuro? Sicuramente molte difficoltà ma anche tanta voglia di lavorare sempre onestamente e con tanta qualità come avrebbero voluto sicuramente il nonno Vittorio e papà.

LA NOSTRA ATTIVITA'

- incontro col Cliente ed analisi delle sue esigenze

- individuazione e valutazione dei rischi

- analisi critica delle polizze già sottoscritte e

valutazione del rapporto costo/prestazioni

- gestione del portafoglio assicurativo

- periodiche verifiche

- trasferimento al Cliente di conoscenze giuridiche

- assicurative e di prevenzione dei rischi

- assistenza in caso di sinistri, con i Periti e le Imprese Assicuratrici, fino alla liquidazione del danno.

ORARIO D'UFFICIO:

da lunedì a venerdì

dalle 8.00 alle15.00

inoltre si riceve

SOLO SU APPUNTAMENTO

dalle 15.00 alle 18.00

Contattaci per un preventivo gratuito:

010 59 55 506

Oppure inviaci un'e-mail:
sarai ricontattato
il prima possibile!
tirro.assicurazioni@email.it

© 2018 by Tirro Assicurazioni snc.  >>>     Contattaci: +39 010 59 55 506      >>>     Seguici su Facebook:

  • Facebook - Black Circle